I fotografi sono artisti, sognatori, visionari, ma sopratutto sono persone, che con la fotografia cercano di comunicare al mondo le loro emozioni. E questo è il Nostro circolo: un gruppo di Amici che amano fotografare.
 
Gianluca Caselli

Gianluca Caselli

Ciao, mi chiamo Gianluca e dal 2004 sono socio del Circolo L’Occhio Sensibile. La fotografia che mi affascina principalmente è quella in bianco e nero, sia con la pellicola, che ancora orgogliosamente pratico, sia con il digitale, con la quale riesco ad esprimere al meglio il messaggio che voglio trasmettere, ritenendo il colore molte volte una distrazione per il fruitore delle immagini.

La fotografia che prediligo è quella di strada, durante i viaggi fotografici intrapresi, Nepal, Cuba, India, le persone sono la molla che fanno premere al dito la macchina fotografica, difficilmente riesco a presentare immagini senza persone. Mi piace molto fotografare eventi a rappresentazione storica, in primis il Gioco del Ponte, oltre al carnevale, a Lucca Comics, alle sfilate di moda ed agli shooting con modelle.