Attività

Il circolo è attivo sul territorio pisano, con maggior attenzione all’area di competenza della circoscrizione 5 con l’intento di svolgere attività culturali inerenti la fotografia e la cultura in senso ampio.

Tra le attività principali del circolo possiamo citare:
♥   Corsi di fotografia a vari livelli
♥   Organizzazione di mostre e proiezioni fotografiche
♥   Collaborazione con varie altre associazioni
♥   Realizzazione di servizi fotografici per attività culturali.
♥   Escursioni e raduni con fine fotografico

 

Visualizza il Calendario delle attività .

 

 

Buone Vancanze a Tutti!

Si è concluso il primo semestre 2019. E’ stato un periodo fitto di iniziative che ci ha regalato anche qualche soddisfazione con le mostre al cinema Arsenale e all’Angolo di Borgo. Il 23 giugno c’è stata l’ultima uscita fotografica prima della chiusura estiva che si è conclusa con un “pranzo …

Uscita collettiva a Palazzo Blu

Domenica 27 Gennaio è stata organizzata un’uscita collettiva alla mostra ” Gli Anni ’50. Le immagini di un decennio a Pisa ” a Palazzo Blu. Una bella occasione per stare insieme e per riscoprire, attraverso le immagini del fotoreporter pisano Luciano Frassi, i costumi, i modi di vivere e i …

Seminario “Post produzione: non come, ma cosa e perché.”

Il Circolo Cultural-Fotografico L’Occhio Sensibile di Pisa organizza un ciclo di 4 incontri, tenuti dal fotografo stampatore Walter Moretti, per orientarsi nella post produzione fotografica di fronte alle infinite possibilità date dalla continua innovazione tecnologica, mettendo a fuoco il ‘cosa’ fare e ‘perché’, piuttosto che il ‘come’.   Gli incontri …

43° Convegno Regionale FIAF

Il 24 e 25 Marzo si terrà il 43° Convegno Regionale Fiaf, organizzato dai circoli fotografici Fiaf della Provincia di Pisa presso la sede CReC Piaggio a Pontedera. Il convegno si svolgerà in due giornate, quella del sabato, dedicata interamente alla fotografia con letture di portfolio/foto singole ed audiovisivi, e …