Attività

Il circolo è attivo sul territorio pisano, con maggior attenzione all’area di competenza della circoscrizione 5 con l’intento di svolgere attività culturali inerenti la fotografia e la cultura in senso ampio.

Tra le attività principali del circolo possiamo citare:
♥   Corsi di fotografia a vari livelli
♥   Organizzazione di mostre e proiezioni fotografiche
♥   Collaborazione con varie altre associazioni
♥   Realizzazione di servizi fotografici per attività culturali.
♥   Escursioni e raduni con fine fotografico

 

Visualizza il Calendario delle attività .

 

 

Uscita collettiva a Palazzo Blu

Domenica 27 Gennaio è stata organizzata un’uscita collettiva alla mostra ” Gli Anni ’50. Le immagini di un decennio a Pisa ” a Palazzo Blu. Una bella occasione per stare insieme e per riscoprire, attraverso le immagini del fotoreporter pisano Luciano Frassi, i costumi, i modi di vivere e i …

Seminario “Post produzione: non come, ma cosa e perché.”

Il Circolo Cultural-Fotografico L’Occhio Sensibile di Pisa organizza un ciclo di 4 incontri, tenuti dal fotografo stampatore Walter Moretti, per orientarsi nella post produzione fotografica di fronte alle infinite possibilità date dalla continua innovazione tecnologica, mettendo a fuoco il ‘cosa’ fare e ‘perché’, piuttosto che il ‘come’.   Gli incontri …

43° Convegno Regionale FIAF

Il 24 e 25 Marzo si terrà il 43° Convegno Regionale Fiaf, organizzato dai circoli fotografici Fiaf della Provincia di Pisa presso la sede CReC Piaggio a Pontedera. Il convegno si svolgerà in due giornate, quella del sabato, dedicata interamente alla fotografia con letture di portfolio/foto singole ed audiovisivi, e …

PinUp Shooting

Lunedì 19 è stata una serata un po’ particolare, all’insegna del buon umore e della compagnia di due care amiche che si sono prestate come modelle PinUp! Di seguito alcuni scatti della serata.        

Serata Inter Circoli del 27 Novembre 2017

Ieri sera, lunedì 27 novembre 2017, presso la nostra sede sì è svolta la serata dedicata agli intercircoli. La giuria, composta da Silvia Tampucci, Susana Bertoni e Paolo Bini, si è trovata ad esprimere pareri sulle stampe presentate dai vari soci dei circoli presenti alla serata.