Andrea Urso (vicepresidente)

Mi chiamo Andrea, sono siciliano d’origine ma abito in Toscana da oltre un ventennio. Sono socio di questo circolo dal 2011; non mi reputo un fotografo, ma una persona che ama la fotografia e a cui piace fotografare.
Credo che questa distinzione sia importante perché la Fotografia (quella con la “F” maiuscola) è una cosa seria che necessita di talento, di tempo per studiare, di passione per ricercare e sperimentare.
Ho iniziato a coltivare questo mio interesse con l’acquisto di una Olympus E-510 che con i suoi 4:3 mi ha regalato qualche scintilla di buona luce. Sono poi passato ad una FF Canon che utilizzo ancora oggi.

L’iscrizione al circolo fotografico è stata un po’ una sfida con me stesso: non è stato facile mostrare le mie foto sottoponendomi al giudizio degli altri soci del circolo ma, per mia fortuna, ho trovato di fronte a me persone competenti e capaci di esprimere critiche costruttive, persone con le quali anno dopo anno mi sono potuto confrontare e dalle quali sto imparando molto.

Nel 2018 sono entrato a fare parte del consiglio direttivo del circolo ricoprendo il ruolo di consigliere cercando di portare il mio contributo all’organizzazione delle attività che il circolo propone ai soci.