I fotografi sono artisti, sognatori, visionari, ma sopratutto sono persone, che con la fotografia cercano di comunicare al mondo le loro emozioni. E questo è il Nostro circolo: un gruppo di Amici che amano fotografare.
 
Aspettando Spiderman

Aspettando Spiderman

Ciao a tutti,

manca poco ormai al nuovo appuntamento con il Lucca Comics 2017 che attira migliaia di fan, artisti, autori e disegnatori da tutto il mondo. Cinque giornate (dal 1 al 5 novembre) di incontri, workshop, concorsi e un mercato invadono la città murata di Lucca. Tanto per darvi un idea il comics di Lucca è la più importante fiera del settore d’Europa e seconda al mondo (!!!) dopo il Comiket di Tokyo (fonte Wikipedia). Stica. Bene, incipit concluso.

Perché parlarne in questo blog del circolo fotografico? Bhè perché vuoi mettere le possibilità fotografiche che offre? Vuoi mettere come ti diverti ad avere Batman, Lara Croft, Lupin, gli zombi di walking dead ecc ecc tutti per te pronti ad essere fotografati? Vabé ok con gli zombi devi anche correre un pochino del resto è tutto un gioco, non puoi sottrarti tu che sei li con la tua bella macchina fotografica e sei l’unico umano in mezzo ad una folla di maschere in atteggiamenti codificati e ripetitivi.

Pertanto, come ogni anno, il circolo fotografico l’occhio sensibile sarà presente nei giorni del comics. La data scelta è quella di domenica 5 novembre, dove sicuramente troveremo un sacco di cosplay. Ci sarà caos? Si, ci sarà caos. Quindi state leggeri, pochi obiettivi (meglio 1) e tante memory card. Che poi vi aspettiamo con le vostre fotografie ad una serata concorsino con le foto scattate proprio ai comics. Dai, non potete mancare, gulp! E spiderman? Spiderman in versione dark alla fine della giornata ci raccoglierà tutti con la sua ragnatela riportandoci ai nostri quotidiani incubi dylandoghiani. Sigh.

MB