Francesca Nocchi

La mia passione per la fotografia è nata da bambina quando mio padre mi ha regalato la mia prima Polaroid. Ricordo ancora l’odore unico dell’ emulsione per lo sviluppo delle foto e il brivido dell’immagine ottenuta nel giro di pochi istanti dallo scatto.

Crescendo ho sviluppato una vera e propria “ossessione” per il viaggio e così  dal 2009 la mia Reflex  è diventata la migliore compagna di avventure con la quale, visitando luoghi e osservando culture diverse, tento di esternare  e condividere le emozioni uniche che vivo .

Ad oggi non mi sento proiettata verso un unico genere fotografico; i miei interessi infatti spaziano dalla foto natura, alla street photography,  a fotografie  di moda e foto realizzate in sala da posa. Non per niente il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di pubblicare una foto sulla rivista Vogue!

Da qualche anno faccio parte del circolo culturale  fotografico “L’Occhio Sensibile”,  dove ho trovato un ambiente amichevole animato da persone esperte con le quali spero di migliorare sempre di più!

 

Sito personale

Instagram